giovedì 8 dicembre 2011

Il Centro Scientifico Ahhaa, migliore attrazione turistica dell’Estonia meridionale

Il 7 dicembre 2011 la Fondazione Turistica dell’Estonia meridionale ha premiato le attrazioni turistiche e gli eventi migliori del sud del Paese.
Il Centro Scientifico Ahhaa di Tartu è stato nominato in assoluto come migliore attrazione, secondo quanto ha riferito la televisione ETV.
“Questo riconoscimento è importantissimo per il centro”, ha commentato Pilvi Kolk, membro del consiglio di Ahhaa. "Secondo me è una cosa grandiosa che il centro sia in funzione a Tartu, perché porta i turisti all’infuori di Tallinn, che ovviamente non è l'unico posto dove andare in Estonia", ha aggiunto Kolk.
L’annuale Festival di Storia Militare, tenutosi nello scorso mese di agosto nella Contea di Valga, è stato intitolato come l'evento più turistico. Tra gli altri candidati per la premiazione erano compresi i Giorni Anseatici di Tartu e l’Europeade, il principale festival folkloristico che nel 2011 è stato ospitato a Tartu.
Secondo Kätlin Kuznetsova, direttore generale della Fondazione, ci sono molti fornitori dell'Estonia meridionale che offrono servizi a misura, ma emozionanti. A parere della Kuznetsova le imprese, per essere più competitive, dovrebbero unire le proprie forze per avere una voce più grossa.

Nelle fotografie, vedute del Centro Scientifico Ahhaa

1 commento:

Palun, sisestage oma kommentaar...
Per favore, lasci un commento qui...
Please, enter Your comment...