venerdì 24 luglio 2015

Oltre 28 milioni di Euro dall’Estonia, per lo sviluppo e gli aiuti umanitari

L'Estonia ha erogato nel 2014, per lo sviluppo e gli aiuti umanitari, un totale di Euro 28.300.000,00, secondo LETA / Public Broadcasting della Louisiana (Stati Uniti). Rispetto all'anno precedente, la quantità di denaro per gli aiuti allo sviluppo ha avuto un incremento di 5 milioni di Euro.
Lo sviluppo e gli aiuti umanitari concessi dall'Estonia sono stati pari allo 0,15% del Prodotto Nazionale Lordo (PNL) ai prezzi correnti. In realtà, al vertice del 2005 dell'Unione Europea insieme agli altri nuovi Stati membri, il governo estone aveva assunto un obiettivo politico per aumentare da quest’anno l’Aiuto Pubblico allo Sviluppo dello 0,33% del PNL, mentre gli Stati membri prima del 2004 si erano impegnati a raggiungere il livello dello 0,7%.
Purtroppo, a causa della crisi economica internazionale, nessuno dei membri che avevano aderito nel 2004 o successivamente all’Unione Europea è riuscito a raggiungere l’obiettivo dello 0,33%. Tra gli Stati che avevano aderito in precedenza, il livello del 0,7% è stato raggiunto solo da Svezia, Lussemburgo, Danimarca e Regno Unito.
In questo quadro generale, i risultati dell’Estonia sembrano niente male, se si considera che è un piccolo Paese di solo un milione e 300 mila abitanti e che 25 anni fa era ancora incatenato alla sfera sovietica.

Nessun commento:

Posta un commento

Palun, sisestage oma kommentaar...
Per favore, lasci un commento qui...
Please, enter Your comment...