lunedì 15 giugno 2015

Il percorso naturalistico dell’Estonia di 820 Km.

Il Centro Direzionale delle Foreste dello Stato estone (RMK) ha inaugurato un nuovo tratto di 192 chilometri di sentiero attraverso la natura. Con questa nuova sezione, adesso si può percorrere l’Estonia da ovest a sud attraverso un unico sentiero di 820 chilometri di lunghezza. 
“Il percorso è composto per lo più di vecchi sentieri e di precedenti aree ricreative, ma abbiamo anche costruito nuove tratte e diverse aree per la sosta”, ha detto Margo Rammo del RMK. 
Il nuovo tratto porta gli escursionisti a poter andare da Peraküla, nella costa occidentale, fino ad Aegviidu, nel nord dell’Estonia. Questa sezione continuerà lungo il precedente tratto di 628 chilometri, inaugurato due anni fa, da Aegviidu a Ähijärve, nel sud. 
Il sentiero passa attraverso alcuni punti di riferimento, come le sabbie canterine di Nõva e Keibu, la cava di Rummu con le sue acque turchesi, le rovine del monastero medievale Padise e le sorgenti blu di Saula tra gli altri. 
Il Centro Direzionale delle Foreste dello Stato estone (RMK) ha in programma la costruzione di una ulteriore pista, che da Aegviidu arriverà fino all’estremo nordest dell’Estonia. Se tutto andrà secondo i programmi, il nuovo tratto sarà inaugurato nel 2018, in occasione del centesimo anniversario dell’indipendenza dell’Estonia.
Il nuovo sentiero di 820 chilometri.
L'inizio del nuovo tratto da Peraküla.
Il sentiero dopo le prime centinaia di metri.
La cava di Rummu.
Le sorgenti blu di Saula.

5 commenti:

  1. Che meraviglia. Di recente ho scoperto le gioie del camminare per giorni e questo sembrerebbe il posto ideale. Sarebbe utile anche sapere se ci sono strutture ricettive a tappe fisse o qualche guida che ne parla. Intanto segnalo ad altri a cui può interessare. Grazie Gio ;)

    RispondiElimina
  2. c'è modo di trovare una guida in merito?

    RispondiElimina
  3. Per Alice in Translation e per Marco Montanari:
    Tutte le risposte ai Vostri interrogativi e quesiti sono disponibili al sito ufficiale del RMK:
    http://www.rmk.ee/en (in Inglese),
    http://www.rmk.ee/et (in Estone), oppure
    http://www.rmk.ee/ru (in Russo).

    RispondiElimina
  4. käidud,ka PERAKÜLAS..väga ilus seal ja pildid on SUPER....

    RispondiElimina

Palun, sisestage oma kommentaar...
Per favore, lasci un commento qui...
Please, enter Your comment...