martedì 9 dicembre 2014

A Rakvere uno degli alberi di Natale più famosi del mondo nel 2014

A differenza della solita abitudine di raccogliere materiale nella foresta per la tradizionale decorazione nella piazza di Rakvere (Estonia), dodici studenti locali hanno eseguito la costruzione di un albero alto più di 10 metri, costruito in una settimana con legname di scarto proveniente dai mulini dei dintorni.
L’idea proviene da un progetto di Teet Suur, manager dell’arte di fiducia del consiglio comunale di Rakvere. L’iniziativa ha suscitato vivaci discussioni tra la popolazione locale. Infatti, accanto ai tanti che hanno approvato l’iniziativa, c’è stato anche qualcun altro che ha aperto una pagina su Facebook per raccogliere denaro ed allestire un albero di Natale tradizionale, cioè vero e decorato come gli altri.
Ma, intanto, l’albero di Rakvere sta riscuotendo un enorme successo mediatico, anche al di fuori dei confini dell’Estonia. L’americano Huffington Post lo ha catalogato tra i 14 migliori alberi di Natale di tutto il mondo, mentre il cinese JS China, oltre alla citazione, ha commentato che si tratta di una eccellente opera, per una località con appena quindicimila abitanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Palun, sisestage oma kommentaar...
Per favore, lasci un commento qui...
Please, enter Your comment...